martedì 1 novembre 2016

Terremoto Centro Italia - Donazioni in denaro | Dipartimento Protezione Civile

Care amiche ed amici,
Sono certo che tutti stiamo partecipando ad un piccolo contributo di solidarietà verso le popolazioni colpite dall'immensa tragedia del terremoto.

Ho visto due veicoli disposti per accogliere le donazioni, e ve li trasmetto per vostra conoscenza, anche se probabilmente li conoscete e certamente ce ne sono molti altri.
Vi confesso che mi ha colpito la modesta entità dei fondi raccolti in questi due canali,
di fronte una così grande tragedia che ci impone l'obbligo morale  della solidarietà individuale oltre a quella ovvia delle Istituzioni, che per altro stanno reagendo con prontezza e determinazione a tutti i livelli.

Se ognuno degli italiani nella fascia media e media alta di reddito (oltre 40 milioni di italiani) facesse una donazione di almeno 100€ si dovrebbero raccogliere dai singoli cittadini almeno 4 Miliardi di €.

Io mi auguro che ognuno di noi oltre a fare la sua parte (di cui sono sicuro) si adoperi per diffondere questo messaggio di solidarietà presso le proprie conoscenze.

Io mi auguro che le Società che operano sul territorio nazionale  dedichino un contributo dai loro profitti a questo sforzo di solidarietà (per esempio 1% del profitto di quest'anno prima delle tasse ).

Io mi auguro che il Governo imponga un prelievo fiscale una tantum sulla fascia  alta dei contribuenti per la ricostruzione delle zone terremotate e per la messa in sicurezza  delle zone più a rischio sismico.

Io mi auguro che tutti gli italiani sia a livello individuale che Istituzionale possano reagire come un Popolo ed una Nazione solidale, per aiutare le popolazioni colpite e per una rapida ricostruzione delle zone devastate.

http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/donazioni_denaro_sisma_2016.wp

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.